Maurizio Costanzo giornalista e conduttore televisivo il 28 Agosto 2018 festeggia ben ottant’anni.
In occasione del suo compleanno, il giornalista si è lasciato andare ad un’intervista presso il settimanale Chi ripercorrendo la sua carriera televisiva e anche la sua vita privata che negli ultimi anni è stata caratterizzata dall’amore della conduttrice Maria De Filippi.
“Ottant’anni… Il momento giusto per ringraziare di essere arrivato fino a questa età. Per guardare al futuro, ma spesso anche al passato. E per sentirsi molto fortunato: sto bene, ancora riconosco, ho tre figli e quattro nipoti”,
fa sapere Maurizio.
Nella vita sentimentale Maurizio Costanzo è stato sposato quattro volte: nel 1963 si unisce in matrimonio con Lori Sammartino, una fotoreporter. Dal 1973 al 1984 è stato legato a Flaminia Morandi dalla quale ha avuto due figli: Camilla, nata nel 1973 e Saverio, matrimonio conclusosi alla fine degli anni settanta. Dal 1983 al 1986 ha convissuto con l’attrice Simona Izzo. Il 7 giugno 1989 si è sposato con la conduttrice televisiva Marta Flavi, matrimonio conclusosi nel 1994.
Dopo cinque anni di frequentazione con la conduttrice Maria De Filippi, il 28 agosto 1995 la coppia si unisce in matrimonio con rito civile al comune di Roma. Nel 2004 la coppia ha adottato Gabriele, all’epoca tredicenne. Maurizio è nonno di quattro nipoti, due figli di Camilla e due figli di Saverio.
“Non so se sono stato un buon padre, dovrebbero dirlo loro, ma i miei tre figli sono tutti persone per bene e forse il merito è anche mio. I miei nipoti? Adoro il nostro rito della pizza: ogni 20 giorni vengo nel mio ufficio e mangiamo tutti insieme, adoro ascoltarli. E poi c’è Maria, la persona più importante della mia vita, con la quale festeggio i 23 anni di matrimonio proprio il giorno del mio compleanno. Come facciamo ad andare così d’accordo? Uno dei segreti è dormire separati, che non vuol dire libertinaggio come pensano erroneamente in molti!”
racconta Maurizio.