Maurizio Casagrande attore, regista e sceneggiatore italiano, è nato a Napoli il 4 novembre 1961 sotto il segno zodiacale dello Scorpione, è alto un metro e settanta centimetri, pesa circa sessantacinque chili ed ha occhi e capelli castani.
Sin da piccolo Maurizio si appassiona alla musica, imparando a suonare prima il pianoforte e poi la batteria, entrando poi a far parte della band Tetra Neon, ma dopo lo scioglimento di quest’ultima, Maurizio ha continuato i suoi studi.
Il suo primo contatto con il palcoscenico è al Teatro Cilea per una fortuita occasione, in quanto andò a sostituire un conoscente. Maurizio inizia ad esibirsi come attore teatrale, ma anche come attore cinematografico. Recita in numerosi film e spettacoli teatrali con Vincenzo Salemme.
Tante sono le pellicole che hanno visto Maurizio prendervi parte, come: Il profumo dei gerani, Baciato dalla fortuna, Napoletans, Una donna per la vita, E io non pago – L’Italia dei furbetti, Gli equilibristi, …E fuori nevica!, Loro chi?, Babbo Natale non viene da Nord, Lasciami per sempre, Natale da chef, Amici come prima e tante altre.
Da regista ha diretto i film “Una donna per la vita” e “Babbo Natale non viene da nord”.
Nella vita privata Maurizio Casagrande ha una compagna, Tiziana De Giacomo. Potete seguire Maurizio sul suo profilo Instagram @maurizio_casagrande.