Matteo Manassero chi è? Biografia, età, altezza, peso, carriera, figli, moglie, Instagram e vita privata

7

Matteo Manassero è un golfista italiano, nato il 19 aprile 1993 a Negrar di Valpolicella, è alto 1.83 cm, peso non disponibile.

Inizia a giocare a golf all’età di 3 anni e mezzo presso il circolo Golf Club Villafranca.

Detiene i record di più giovane vincitore dello European Tour e, dal 2013, di più giovane vincitore del BMW PGA Championship.

Nel 2009, a soli 16 anni, vince il British Amateur Championship, diventando il più giovane vincitore e il primo italiano a ottenere questo titolo. Grazie a questa vittoria, riceve inviti per partecipare a due Major: l’Open Championship e The Masters. Durante l’Open Championship 2009, Manassero si classifica 13º, condividendo il posto con Francesco Molinari e guadagnando la Silver Medal come miglior dilettante.

Il 9 aprile 2010, a 16 anni, 11 mesi e 22 giorni, Matteo stabilisce un altro record diventando il più giovane giocatore a superare il taglio di The Masters, superando il record di Bobby Cole. Passa professionista a maggio 2010, debuttando all’Open d’Italia e piazzandosi nei primi 30. Successivamente, partecipa al BMW PGA Championship a Wentworth, dove si classifica 17º.

Il 24 ottobre 2010, Manassero vince il Castelló Masters in Spagna, diventando a 17 anni, 6 mesi e 5 giorni il più giovane vincitore di un torneo dello European Tour, battendo il record precedente di Danny Lee. Il 30 novembre 2010, riceve il prestigioso titolo di “Sir Henry Cotton Rookie of the Year” dello European Tour, un riconoscimento assegnato in passato a leggende del golf come Nick Faldo e José María Olazábal.

Nell’aprile 2011, poco prima del suo 18º compleanno, vince il suo secondo torneo dell’European Tour, il Malaysian Open. L’11 novembre 2012, conquista il Barclays Singapore Open con un eagle alla terza buca di playoff, diventando il primo teenager a vincere tre tornei dello European Tour. Il 26 maggio 2013, Manassero vince il BMW PGA Championship a Wentworth dopo un playoff contro Simon Kahn e Marc Warren, diventando il più giovane vincitore nella storia del torneo e raggiungendo il 25º posto nell’ordine di merito mondiale.

A gennaio 2014, Matteo cambia sponsor tecnico, passando da Titleist a Callaway.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.