Massimo Mesciulam chi è? Biografia, età, altezza, peso, carriera, figli, moglie, Instagram e vita privata

41

Massimo Mesciulam è un attore, regista e pedagogo italiano, è nato a Genova il 1º gennaio 1952, altezza e peso non disponibile.

  • Account oficial Instagram
  • Vita privata al momento non disponibile

Nato a Genova, è figlio del pittore Plinio Mesciulam e di Grazia Gargani. Dopo aver intrapreso studi in filosofia, si avvicina al teatro grazie all’amico e compagno di liceo Marco Sciaccaluga, con cui sviluppa un lungo sodalizio artistico. Segue il consiglio di Sciaccaluga e si iscrive alla scuola del Teatro Stabile di Genova.

Dopo la formazione, recita in diverse produzioni dirette da Luigi Squarzina e Luca Ronconi. Nel 1980, viene scelto da Alberto Lionello come co-protagonista in “Serata d’onore” di Bernard Slade, avviando una collaborazione con Plexus sotto la direzione di Antonio Calenda, Giancarlo Sepe e Giorgio Pampiglione. Nel 1986, ritorna al Teatro Stabile di Genova, lavorando con Marco Sciaccaluga e Peter Stein.

Dal 1993, avvia la carriera di regista, mantenendo comunque l’attività di attore con registi come Valerio Binasco, Jurij Ferrini e Alfredo Arias. Dal 1984, è insegnante alla scuola del Teatro Stabile di Genova, dove diviene vice direttore nel 2003. Nel 2021, appare nella miniserie TV “Masantonio – Sezione scomparsi”, registrata a Genova e trasmessa su Canale 5. Tra il 2023 e il 2024, prende parte a “Black Out – Vite sospese” e “Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia” su Rai 1.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.