Sabato 18 Gennaio 2020 nella prima serata della rete televisiva Canale 5 è andata in onda la seconda puntata del programma televisivo C’è posta per Te, condotto da Maria De Filippi.
La Quarta storia vede protagonista Massimiliano, che chiama al programma per cercare la figlia Alessia, che non vede da tre anni. Massimiliano si separa dalla madre di Alessia, quando lei ha dieci anni.
Quando Alessia ha sedici anni, lui conosce Debora: il rapporto tra le due donne all’inizio è tutto rosa e fiori. Massimiliano si trasferisce da Palermo a Treviso per lavoro, facendo stabilire Debora anch’essa con le sue due figli più una nata dalla loro unione. Con 1300€, spese, affitto e tante altre cose, purtroppo Massimiliano non riesce ad aiutare e dare qualcosa ad Alessia.
Alessia compie 18 anni e chiede al padre di andare a Palermo: non avendo soldi per andare dalla figlia, è la mamma della giovane a dare soldi a Massimiliano per andare dalla figlia. Alessia inseguito scoprirà che è stata la madre a dargli i soldi. La giovane chiede poi i soldi della patente e poi dall’auto, ma in entrambi i casi l’uomo risponde di non avere soldi.
Alessia si allontana dal padre e i rapporti tra i due si son interrotti da tre anni.
“Sei la mia vita, sei la mia principessa e lo sarai per sempre. Mi dispiace per ciò che non sono riuscito a darti. Non ti fai più sentire. Non si giudica un padre in base a quello che può dare”,
afferma papà Massimiliano. Alessia, dopo aver parlato con la conduttrice Maria, ha capito le difficoltà economiche del papà, decidendo di aprire la busta.