Massimiliano Pani compositore, arrangiatore e produttore discografico italiano, è nato a Milano il 18 aprile 1963 sotto il segno zodiacale dell’Ariete, altezza e peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli castani.
Figlio della cantautrice Mina e di Corrado Pani, Massimiliano Pani esordì sedicenne come autore con Valentino Alfano di due brani – Sensazioni e Il vento – inclusi nell’album Attila (1979) di Mina. Massimiliano inizia a collaborare con la madre Mina, anche come strumentista, alle tastiere, e arrangiatore.
Dagli esordi ad oggi, la carriera di Massimiliano si è basata sulle vesti di produttore, compositore e arrangiatore di dischi per tantissimi artisti.Inoltre Massimiliano è compositore e autore di canzoni di successo in Italia, Spagna e Francia. Inoltre Massimiliano lavora anche in televisione in qualità di conduttore e autore di trasmissioni.
Nella vita privata è stato sposato con Ulrike Fellrath, e la coppia nel 1986 diventa genitore di Alex. Massimiliano si è poi risposato con Milena Martelli, e nel 2004 la coppia diventa genitore di Edoardo.