Marina Massironi è un’attrice, cabarettista e doppiatrice italiana attiva in teatro, cinema e televisione, nata a Legnano il 16 maggio 1963 sotto il segno zodiacale del Toro, è alta un metro e sessantotto centimetri, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli castani.
Ha vinto il David di Donatello e il Nastro d’argento come migliore attrice non protagonista per il film Pane e tulipani.
Diverse sono le pellicole e serie alla quale ha preso parte dall’inizio della sua carriera come, per citarne alcune: Letters to Juliet, Pulce non c’è, Che vuoi che sia, Professione vacanze, Dio vede e provvede, Padri e figli, Cotti e mangiati, Nemici amici – I promessi suoceri, Le ragazze dello swing, Notte prima degli esami ’82, e tante altre.
Marina ha preso parte anche a diverse trasmissioni nel corso della sua carriera come, per citarne alcune: Detective per una notte, Peo, Mai dire Gol, Scatafascio, Comici, Mai dire Mundial, Premio italiano della musica, Saranno maturi, Rido, L’ottavo nano e tante altre.
L’attrice si lascia poi conoscere nel ruolo di Wanda, interpretato all’interno della serie Summertime 2, distribuita sulla piattaforma Netflix.
Nella vita privata è legata a Paolo Cananzi e potete seguirla sul suo profilo oficial Instagram @soiaverde.