Maria 90 anni, scrive alla trasmissione televisiva C’è posta per te condotta da Maria De Filippi per ritrovare un suo vecchio amore: son trascorsi ben settantasei anni.
Dopo ben 76 anni ecco che Maria vorrebbe ritrovare Domenico detto Mimì. Tra i due solo sguardi, in quanto Maria ogni volta che usciva era scortata dal fratello. Mimì si dichiara al fratello maggiore di Maria al fine di sposare la donna, ma la donna viene mandata a casa della zia dove la giovane non può uscire di casa. Dopo un periodo, Mimì si rassegna e si fidanza/ sposa con un’altra: Maria li vede varcare la chiesa insieme, e dopo aver capito di aver perso l’amore della sua vita scappa.
Cinque sono i signor Domenico detto Mimì che la conduttrice ha trovato ed ora tocca capire chi sia quello che Maria cerca. I cinque Domenico purtroppo non conoscono Maria, solo l’ultimo sembra ricordare vagamente il passato tanto da coincidere con il racconto della donna.
Domenico fa sapere che la moglie prima di partire si è raccomandata con lui, al fine che rispondesse sempre no:
“anche se è lei, io dico sempre di no”,
fa sapere Domenico.
“Me ne basta una a me, sono sposato da 70 anni. Vuole farmi dividere con mia moglie? Mia moglie prima di venire qua mi ha detto ‘Tu devi dire sempre di no’. Anche se fosse lei, io non l’ammetto. Chiudiamo dai. Ho fatto questa fatica per vedere la De Filippi non lei. Quando ero giovane, ero un disgraziato. Mi piacevano le donne”,
decidendo di chiudere la busta.