Maria De Filippi conduttrice televisiva, per spronare un’allieva della scuola Amici, ha ricordato e raccontato i suoi inizi e la relazione con il marito Maurizio Costanzo.
Rivolgendosi all’allieva Martina, Maria De Filippi ha fatto un salto indietro nei ricordi, raccontato l’inizio della sua carriera. La conduttrice ha raccontato proprio dei suoi inizi, delle difficoltà riscontrate nei primi programmi e del grado di aspettativa che pesava su di lei:
“Quando ho iniziato a fare televisione, tutti dicevano ‘la fa perché sposata con Maurizio’. Era vero: non avrei mai avuto la possibilità di fare un numero zero di un programma se non fossi stata sposata con Maurizio. Era vero. Ok? Sapevo anche che se poi il programma non andava bene, mi cacciavano. Maurizio si era già sposato tre volte… e tutte e tre le volte erano successe delle cose. Non ho fatto un dramma di una cosa vera, mi è servita a cercare di far bene, non a dire ‘cattivi voi che lo dite’. Sarebbe stato inutile, perché tanto lo avrebbero detto comunque. Era meglio che lavorassi e mi preparassi per il programma”,
racconta Maria.