Maria De Filippi conduttrice televisiva della rete Canale 5 impegnata con le trasmissioni Uomini e Donne, Amici, C’è posta per te e Tu si que vales, si racconta alle pagine del settimanale DiPiù parlando del rapporto e del matrimonio che la lega da oltre ventitré anni al conduttore e giornalista Maurizio Costanzo.
Dopo cinque anni di frequentazione con il conduttore Maurizio Costanzo, il 28 agosto 1995 la coppia si unisce in matrimonio con rito civile al comune di Roma. Maria risulta essere la quarta moglie del conduttore. Nel 2004 la coppia ha adottato Gabriele, all’epoca tredicenne.
“Non abbiamo mai avuto un litigio serio. Mi arrabbio spesso con lui ma sempre per le stesse cose: perché mangia troppo, non vuole seguire la dieta, perché io gli dico di camminare per la sua salute e lui cammina di meno per farmi dispetto. Di lui amo il fatto che c’è e c’è stato sempre ogni volta che ho avuto bisogno, il fatto che su di lui io posso contare. Il 28 agosto compirà 80 anni ma non credo ci sarà nessuna festa. L’unica volta che ho visto Maurizio organizzare una festa è stato nel 1998 per i suoi 60 anni. Conoscendolo credo che farà una normalissima cena in famiglia, invitando anche Camilla e Saverio, i figli che ha avuto da un precedente matrimonio”
fa sapere la conduttrice, che non nasconde di bacchettare il marito per quanto riguarda l’alimentazione.
Maria De Filippi e la fede
La conduttrice nel corso dell’intervista parla anche della fede, facendo sapere di essere credente:
“Anche la fede è un valore importante, sono credente. Lo sono in un modo molto personale: più vado avanti e più faccio fatica a restare legata all’idea di Dio che mi è stata insegnata da bambina. Ma credo ci sia Qualcosa di più grande rispetto a noi, questo sì. E i precetti del Vangelo, nella mia vita, penso di seguirli tutti. Per il resto non ho nessun rimpianto importante, sono contenta della mia vita: negli affetti sono stata fortunata e faccio un lavoro che amo. Finché continuo ad avere anche la salute non ho niente altro da chiedere”,
chiosa.