Maria De Filippi conduttrice televisiva, in un intervista rilasciata a “Corriere della Sera”, ha commentato la trasmissione televisiva “Temptation Island“, un programma da lei ideato e che ogni stagione totalizza ottimi ascolti.
Sei stagioni di Temptation Island, con la partecipazione di coppie comuni e ben due edizioni VIP, dove al cast prendono parte coppie appartenenti al mondo dello spettacolo.
Maria De Filippi ha svelato i segreti di questa trasmissione che ha suscitato, dal suo arrivo in tv, polemiche e approvazioni.
“È un format che avevo visto tanti anni fa e mi ero subito fissata. L’ho preso, però poi l’ho cambiato. Le storie d’amore riguardano tutti, dai 14 anni a salire. Quello che accade alle coppie, le dinamiche, i litigi, è accaduto a ognuno di noi. Magari con forme diverse, ma ti identifichi. Non è un caso che tutto nasca come esperimento di uno psicologo che voleva vedere come si modificava il rapporto nelle coppie se venivano divise e messe in contatto con alcuni “ostacoli”. Questo, di fatto, allarga tanto il pubblico a cui si rivolge. Nel programma le donne in genere si lamentano della mancanza di attenzioni, gli uomini di essere pressati dalle loro compagne. In quanti non l’hanno vissuto?”
fa sapere la conduttrice.