Maria De Filippi conduttrice televisiva, nel corso della puntata andata in onda Mercoledì 3 Aprile 2019, ha cacciato dallo studio di Uomini e Donne Trono Over, il cavaliere Gianbattista. Non è la prima volta che la conduttrice invita un componente del parterre ad abbandonare lo studio definitivamente, inseguito ad un’atteggiamento non consone con il programma.
Accusato di aver spintonato una ragazza della produzione, Maria ha dapprima verificato se l’accaduto fosse veritiero, per poi invitare Gianbattista ad andare via.
A riportare l’aneddoto è stato l’opinionista Gianni Sperti:
“Dovresti calmarti, hai anche aggredito Ida, una collaboratrice di Maria. Se non è vero mi licenzio davanti a tutti”
afferma Gianni, mentre Gianbattista tenta di svincolarlo e difendersi.
“Ora la chiamiamo, se conferma ti avverto che dovrai lasciare lo studio, viceversa, sarai tu Gianni a chiedere scusa a Gian Battista”,
afferma la conduttrice.
Gianbattista ha confronto con Ida dopo averla spintonata
Consapevole che il suo team di collaboratori non dice menzogne, Maria ha invitato Ida della produzione a dire cos’è avvenuto dietro alle quinte.
“Ho invitato il signore più volte a rientrare nel suo box. Forse non si è reso conto che nel buttare giù la prima porta mi ha spintonato. Ometto anche le parolacce che gli sono uscite dalla bocca, ve le risparmio”,
afferma la giovane. Dinanzi alla versione dei fatti, Maria De Filippi ha tuonato:
“Gian Battista, per me devi lasciare lo studio”,
invitando così l’uomo ad abbandonare definitivamente il programma, tra gli applausi del pubblico e del parterre.