Margaret Mazzantini è una scrittrice, drammaturga, attrice e sceneggiatrice italiana, nata il 27 ottobre 1961 a Dublino, segno zodiacale Scorpione, altezza e peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli castani.
Figlia dello scrittore Carlo Mazzantini e della pittrice irlandese Anne Donnelly, è sorella dell’attrice Giselda Volodi.
Dopo aver conseguito la maturità classica, nel 1982 si diploma presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica. Nella stagione 1982/83 vince il Premio Ubu come nuova attrice per le sue interpretazioni teatrali in Ifigenia in Tauride e Venezia salvata.
Successivamente si esibisce come attrice di teatro, cinema e televisione.
Diverse sono le pellicole e serie alla quale ha preso parte dall’inizio della sua carriera come, per citarne alcune: Il barbiere di Rio, Libero Burro, Un delitto, Il cuore di mamma, Delitti e caviale, Un cane sciolto 2, Il commissario Corso, Non ti muovere, ecc.
Inoltre Margaret è una scrittrice ed i suoi libri sono tradotti in trentacinque lingue.
Nella vita privata è sposata dal 1987 con l’attore e regista Sergio Castellitto con cui ha avuto quattro figli: Pietro, Maria, Anna e Cesare. Potete seguire Margaret sul suo profilo oficial Instagram.