Marco Leonardi attore italiano è nato a Melbourne il 14 novembre 1971 sotto il segno zodiacale dello Scorpione, è alto un metro e settanta centimetri, pesa circa sessantotto chili ed ha occhi e capelli castani.
Marco nasce da padre calabrese e madre siciliana, e all’età di quattro anni lascia l’Australia per far ritorno in Italia insieme alla famiglia. Sin da piccolo si appassiona del mondo dello spettacolo e dopo aver terminato gli studi, inizia a studiare recitazione.
Nel 1986 debutta come attore all’interno della pellicola La sposa era bellissima, ma Marco si lascia conoscere prendendo parte a diverse pellicole cinematografiche e televisive, come: Il capo dei capi, L’ultimo padrino, Squadra antimafia – Palermo oggi, L’ombra del destino, Il generale dei briganti, Il tredicesimo apostolo – La rivelazione, Squadra mobile, Questo è il mio paese, Maltese – Il romanzo del Commissario, Liberi sognatori, e tante altre.
Nella vita privata dal 1991 al 1999 è stato legato all’attrice messicana Lumi Cavazos. Nel 2000 intraprende una relazione con Rebecca Gayheart. Tornato in Italia si è sposato ed è diventato padre di due figli.