Giuseppe Mango è stato un cantautore italiano nato il 6 Novembre 1954 a Lagonegro, in Basilicata, Italia. È stato uno dei musicisti più influenti del panorama musicale italiano, con una carriera di successo che ha abbracciato vari generi musicali.
Carriera
Mango ha iniziato la sua carriera musicale negli anni ’70, ottenendo notorietà per le sue canzoni emozionali e liriche profonde. Nel corso della sua carriera, ha pubblicato numerosi album di successo, tra cui “Mango” (1985), “Odissea” (1986), “Adesso” (1987), e “Sirtaki” (1989). La sua musica era spesso caratterizzata da testi poetici e melodie coinvolgenti.
Le sue canzoni più celebri includono “Oro”, “Lei verrà”, “Bella d’estate”, e “La rondine”. Le sue esibizioni dal vivo erano molto apprezzate, e il suo talento per la composizione musicale gli ha garantito una vasta base di fan.
Vita Privata
Mango è stato un artista riservato riguardo alla sua vita privata. Ha avuto una relazione duratura con l’attrice Laura Valente. La coppia ha avuto due figli, Filippo e Angelina, che sono cresciuti lontano dai riflettori.
Ad oggi, Angelina Mango, sta seguendo le orme del padre.
Causa e Data di Morte
Giuseppe Mango è purtroppo deceduto l’8 dicembre 2014 a Policoro, in Italia, all’età di 60 anni. La sua morte è stata causata da un attacco cardiaco fulminante.
La sua scomparsa ha rappresentato una grande perdita per il panorama musicale italiano, e il suo contributo alla musica rimane indelebile.
Giuseppe Mango è ricordato come uno dei cantautori più amati e influenti d’Italia. La sua musica continua ad ispirare e a emozionare le generazioni successive, dimostrando l’importanza del suo lavoro nell’ambito della musica italiana.