Ma come ti vesti?: che cos’è, come funziona, come scrivere per partecipare, orari tv e streaming

1568

Ma come ti vesti, è un programma ormai in onda dal 2009 su Real Time che vede la conduzione di Enzo Miccio e Carla Gozzi, consiglieri di moda che operano assieme da 10 anni, consigliando le persone al fine di realizzare outfit esemplari in qualsiasi avvenimento.

Il programma televisivo è entrato nelle case di milioni di telespettatori mostrando come aiutare le donne che sono affette da insicurezza ad apprezzarsi iniziando dal modificare il proprio modo di vestire.

Che cos’è e come funziona Ma come ti vesti?

Ma come ti vesti, è un programma TV italiano, basato sul format britannico presentato dalla BBC What Not to Wear. Il format ha sin dagli inizi avuto successo, non soltanto per la simpatia dei due specialisti della moda Enzo Miccio e Carla Gozzi, ma anche per i risultati ottenuti dalle donne alla fine.

Ogni episodio, che dura 45 minuti, si focalizza sull’obiettivo da parte di Enzo e Carla di modernizzare e cambiare drasticamente l’armadio della concorrente, rimuovendo ogni abito ed indumento ritenuto fuori moda oppure non idoneo al corpo del soggetto. In aggiunta, in due differenti attimi dell’episodio, Enzo e Carla danno spunti sullo charme e le tendenze presentando i Mai più con e i Mai più senza.

Il format si suddivide in 5 stadi:

  • i colleghi e compagni del partecipante che mandano un SOS ad Enzo Miccio e Carla Gozzi, i quali, successivamente all’aver studiato determinate riprese dell’abbigliamento del soggetto, giungono da questa al fine di donarle una carta di credito di 1500€ da utilizzare per acquistare l’abbigliamento giusto, salvo che metta in pratica le raccomandazioni dei presentatori
  • tende ad essere studiato l’armadio della protagonista studiando quali indumenti gettare nella spazzatura e quali tenere. Al tempo stesso le viene presentato un paramno con i consigli dei presentatori riguardo lo stile maggiormente idoneo per il giorno, la sera e gli eventi
  • susseguentemente, bisogna che la protagonista metta in pratica i consigli del partecipante, attuando nel migliore dei modi i suggerimenti avuti. I presentatori, nel frattempo, seguono la protagonista durante lo shopping
  • ad un certo punto vi è l’intervento dei presentatori al fine di aggiustare gli sbagli della protagonista nel corso dell’acquisto, consigliandole di indossare indumenti maggiormente alla moda e idonei al suo fisico
  • make up e acconciatura con passerella conclusiva dinanzi ai colleghi e compagni

Come scrivere per partecipare a Ma come ti vesti?

Se il vostro sogno è quello di ricevere consigli dagli specialisti della moda Enzo Miccio e Carla Gozzi e conoscere i segreti della moda oppure aiutare una propria conoscente a vestirsi meglio, Ma come ti vesti è lo show che fa al caso vostro.

Non bisogna essere timorosi, in quanto Ma come ti vesti dà ospitalità a qualunque tipo di persona, dunque non bisogna fare altro che inviare la propria candidatura oppure quella di un amico/collega che si vuole aiutare.

L’iscrizione consiste anzitutto nella compilazione di un form online entrando sul sito ufficiale, inserendo:

  • dati personali
  • nome di chi si vuole vedere a Ma come ti vesti
  • raccontare lo stile che porta a gridare Ma come ti vesti
  • definire cosa avvantaggerebbe la trasformazione di stile nella quotidianità della persona
  • aggiungere foto (di dimensione non max a 5 mb)
  • allegare un video della durata massima di 1 minuti (dimensione non max a 80 mb)

Per maggiori informazioni, si consiglia di consultare il sito online: www.magnoliatv.it

Orari tv e streaming di Ma come ti vesti

É possibile guardare gli episodi di Ma come ti vesti sul canale 31 del ditale terrestre Real Time, presente ulteriormente sulla piattaforma Sky e su Tivùsat.

Ma non finisce qua, in quanto si possono rivedere gli episodi sul portale Dplay, dove caricati sono gli episodi delle edizioni precedenti.

Le repliche sono inoltre trasmesse su RealTime, in streaming sulla pagina web ufficiale di Real Time, o, in streaming, sul portale Discovery+, dove saranno caricati susseguentemente alla diretta.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.