Ludovica Nasti attrice partenopea, è nata a Pozzuoli (provincia di Napoli) il 26 settembre 2006 sotto il segno zodiacale della Bilancia, altezza e peso non disponibile ed ha capelli castani e occhi verdi.
Ludovica non è figlia unica, ma ha due fratelli più grandi di lei.
L’attrice è nota per il ruolo di Lila Cerullo personaggio che ha interpretato all’interno della fiction italiana di Rai Uno “L’Amica Geniale“.
Bellezza mediterranea, Ludovica Nasti sin da piccola si avvicina al mondo dello spettacolo posando come modella per alcuni cataloghi di moda.
Ludovica è approdata quasi per caso sul set de L’amica geniale tratto dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante, dopo che un’amica ha suggerito a sua madre Stefania di inviare alcune sue foto ad un’agenzia di casting.
“Mi piaceva troppo recitare, avevo la mia roulotte per riposarmi e dopo pranzo giocavo con gli altri bambini mi alzavo alle sei, facevo colazione, poi avevo mezz’ora di trucco e parrucchiere. Lavoravo fino alle 17 poi avevo due ore di insegnante privato per non rimanere indietro. L’ultima scena l’ho girata con la febbre alta […] non volevo che si fermasse tutto il set”,
ha raccontato la piccola Ludovica in una clip.
Ludovica all’età di quattro anni ha scoperto di avere la leucemia:
“Abbiamo sofferto e avuto paura, ma è stata proprio lei a darci coraggio: in ospedale era diventata la mascotte del reparto. […] Mia figlia ha affrontato anche gli esami dolorosi come una guerriera, per questo non abbiamo più paura di nulla. Siamo grati alla vita anche solo di aprire gli occhi ogni mattina, tutto il resto si risolverà”,
ha fatto sapere la mamma Stefania in un’intervista rilasciata al settimanale Oggi. Al momento non sono disponibili informazioni riguardanti la sua vita privata e potete seguire Ludovica sul suo profilo Instagram @ludovicanasti_official.