Lucia Bosè all’anagrafe Lucia Borloni, è stata un attrice italiana eletta Miss Italia 1947, è nata a Milano il 28 gennaio 1931 sotto il segno zodiacale dell’Acquario, alta un metro e settantatré centimetri, peso non disponibile, misure sono 86-65-89 ed aveva occhi e capelli castani.
Lucia si spegne il 23 Marzo 2020 a Madrid, dopo aver contratto il Covid19.
Dopo aver partecipato al concorso di bellezza Miss Italia, nella quale trionfa, per Lucia Bosè si aprono le porte del mondo dello spettacolo. Insieme a Silvana Pampanini, Gina Lollobrigida e Sophia Loren è stata una delle prime maggiorate del cinema italiano.
Nel corso della sua carriera, ha preso parte a diverse pellicole, come: Capri 3, Ciao Gulliver, Equinozio, Qualcosa striscia nel buio, La controfigura, Arcana, L’ospite, Un solo grande amore, Nathalie Granger, La colonna infame, Le vergini cavalcano la morte, Los viajes escolares, La profonda luce dei sensi, Per le antiche scale, Storia di un’amicizia tra donne, Violanta, Cronaca di una morte annunciata, Brumal, Il bambino della luna, Volevo i pantaloni, L’avaro, Harem Suare, I Viceré, One More Time, e tantissime altre.
Nella vita privata nel 1955 convola a nozze con il torero Luis Miguel Dominguín col quale ha avuto i figli Miguel, Lucia e Paola. Il matrimonio giunse a termine nel 1967 a causa delle continue infedeltà del marito.
profilo Instagram @lucia_bose.