Luca Ward attore, doppiatore e direttore del doppiaggio italiano è nato a Roma il 31 luglio 1956 sotto il segno zodiacale del Leone, è alto un metro e ottantaquattro centimetri, pesa circa ottanta chili ed ha occhi e capelli castani.
Nella sua lunga carriera l’attore Luca Ward ha prestato la sua voce a tantissimi personaggi cinematografici come per esempio: Russell Crowe ne Il gladiatore, Samuel L. Jackson in Pulp Fiction, Keanu Reeves nella trilogia di Matrix, Hugh Grant nella saga di Il diario di Bridget Jones, Sandokan, Diabolik e tanti altri ancora.
Oltre alla carriera da doppiatore, nel 1984 fa il suo primo debutto in televisione all’interno della trasmissione televisiva Chewingum di Biagio Proietti; per poi giungere nei panni di Massimo Forti nella soap-opera CentoVetrine e del duca Ottavio Ranieri nella serie tv Elisa di Rivombrosa.
Nel 2005 è protagonista del film Dalla parte giusta per poi essere presente sul set di Capri, Un medico quasi perfetto, Donna Detective, Un amore di strega e dal 2012 è uno dei protagonisti della fiction Le tre rose di Eva, e dal 2016 è coprotagonista nella soap opera partenopea Un posto al sole.
Con la voce che si ritrova Luca Ward ha lavorato anche in radio.
Luca Ward nella vita privata è padre di tre figli: Guendalina avuta dall’ex moglie Claudia Razzi, dalla quale si è separato dopo 25 anni di matrimonio. Luca è anche papà di Lupo nato nel 2007 e Luna nata nel 2009 dal legame con Giada Desideri, sposata nel 2013.
Potete Seguire Luca Ward sul suo profilo Instagram @lucaward_real e sul suo profilo Facebook @lucaward.