Luca Sardella conduttore televisivo, paroliere e agronomo italiano, è nato a San Severo il 19 Febbraio 1956 sotto il segno zodiacale dell’acquario, è alto un metro e settantadue centimetri, pesa circa settanta chili ed ha occhi e capelli castani.
Luca Laureatosi in agraria, inizia la carriera dapprima come paroliere e poi come cantautore pubblicando diversi singoli e album come: Una storia pulita, Storie…, Cielo, Ti regalo un fiore e Tu sei.
Come esperto di agronomia, entra nel mondo della televisione conducendo varie trasmissioni e spazi televisivi sull’agriturismo. Diverse sono le trasmissioni che l’hanno visto coinvolto, come: Mattina 2, Una Pianta al giorno, Verdissimo, Detto tra Noi – Mattina, Verde Mattina, La Vecchia Fattoria, I Fatti Vostri, Unomattina in famiglia, Linea Verde orizzonti,
Striscia la Notizia – Rubrica Speranza Verde, Il pollice verde sono io, Parola di Pollice Verde.
Nella vita sentimentale Luca è stato sposato ed è padre di Daniela. L’uomo perse la moglie dopo poco la nascita della figlia. Ad oggi l’unico amore della sua vita è proprio la figlia, con la quale cura diverse rubriche.