Luca Capuano attore italiano è nato a Napoli il 7 Marzo 1977 sotto il segno zodiacale dei Pesci, è alto un metro e ottantacinque centimetri ed ha capelli ed occhi castani.
Sin da giovanissimo Luca si avvicina al mondo dello spettacolo iniziando a sfilare le passerelle come modello, ma all’età di 23 anni lascia la città partenopea per trasferirsi a Roma, dove inizia a lavorare al teatro con le opere: Fateci un applauso e Miseria e nobiltà.
Nel 2004 esorda al cinema nella pellicola L’amore è eterno finché dura, regia di Carlo Verdone, mentre nel 2005 torna in televisione con il film Sexum Superando. Dopo varie serie televisive, Luca tocca l’apice del successo nella soap opera Centovetrine, dove interpretava il ruolo di Adriano Riva, per poi approdare nella terza stagione televisiva della serie Capri. Nel 2012 entra a far parte della fiction Le Tre rose di Eva, dove interpreta il ruolo del perfido Edoardo Monforte.
Nel 2013 entra nella seconda serie della fiction Che Dio ci aiuti con il ruolo di Francesco Limbiati, mentre nel 2013 ritorna nuovamente nella fiction Le tre rose di Eva.
Tantissime sono le serie televisive nella quale Luca ha recitato, come: Carabinieri 4, Il bello delle donne, Orgoglio capitolo di secondo, La squadra 6, Caterina e le sue figlie, Giovanni Paolo II, Nati ieri, Caravaggio, Donna detective, Centovetrine, Il mercante di stoffe, I Cesaroni 6.
Nella vita privata Luca è sposato dal 2012 con l’attrice Carlotta Lo Greco e sono genitori di due figli: Matteo nato nel 2008 e Leonardo nato nel 2013. Potete seguire Luca sul suo profilo Instagram @lucacapuanoofficial e sul suo profilo Facebook @lucacapuanoofficial.