Luca Barbareschi attore, regista e produttore televisivo, in un’intervista rilasciata all’interno della trasmissione televisiva “Io e Te” condotta da Pierluigi Diaco, fa sapere di aver escluso i suoi sei figli dall’eredità.
Nella vita privata è stato sposato con Patrizia Fachini, dalla quale ha avuto le figlie Beatrice, Eleonora e Angelica. Successivamente ha avuto una relazione durata sette anni con l’attrice Lucrezia Lante della Rovere. Attualmente è legato a Elena Monorchio de la coppia è genitore di due figli: Maddalena e Francesco Saverio.
“A tutti ho dato l’opportunità di trovare lavoro”,
fa sapere Luca, spiegando i motivi del suo gesto.
“Ho tolto l’eredità a tutti i miei sei figli, non avranno un euro. Nessuno dei miei figli, ma ho dato a tutto l’opportunità di un lavoro. Io sono nato in Uruguay, ho il passaporto uruguagio, ho il passaporto italiano e lavorando negli States, ho avuto anche il passaporto americano honoris causa. Avendo tre passaporti, ho avuto il privilegio di poterlo passare anche ai miei figli. Cosa vuol dire questo? Che i miei figli hanno tre passaporti e possono lavorare in tutto il Mercosur, così come negli States e in Italia. Hanno studiato nelle migliori scuole, nelle migliori università: costano un milione di euro per l’educazione di quattro anni. Quando tu dai qualcosa ai figli che nessuno al mondo ha, allora ha già dato tutto”,
fa sapere Luca, spiegando così cosa l’ha spinto a prendere la decisione di escludere i figli dall’eredità.