Lorraine Ashbourne (nata il 7 gennaio 1961 a Manchester) è una talentuosa attrice britannica, nota per il suo lavoro nel teatro, cinema e televisione.
La sua carriera si è sviluppata soprattutto in ambito televisivo, ma ha avuto numerosi successi anche sul palco e al cinema.
Ashbourne ha recitato in numerose serie TV britanniche e internazionali. Tra le sue apparizioni più celebri si trovano Casualty, Bridgerton, Peak Practice, Metropolitan Police e Pie in the Sky. Grazie alla sua versatilità, ha conquistato il pubblico in vari generi, consolidando la sua presenza nel panorama televisivo.
Oltre al lavoro in TV, Lorraine Ashbourne ha avuto una carriera di grande prestigio anche a teatro. Ha recitato in importanti teatri come il Royal Exchange Theatre di Manchester, il National Theatre di Londra e con la Royal Shakespeare Company. Tra i suoi ruoli più noti ci sono le interpretazioni in Ella si umilia per vincere (1990), Le fenicie (1995), Otello (2002), Tre sorelle (2003), Good People (2014), dove ha recitato accanto a Imelda Staunton, e in Till The Stars Come Down (2024), ruolo che le è valso una candidatura al Premio Laurence Olivier come miglior attrice non protagonista.
Dal 2002, Lorraine è sposata con l’attore Andy Serkis. La coppia ha tre figli: Ruby Ashbourne Serkis, Sonny Serkis e Louis Ashbourne Serkis.
Federico Majorana è un attore italiano, nato il 28 marzo 1995, altezza e peso non…
Il Giubileo è un evento di grande rilevanza nella tradizione della Chiesa cattolica e rappresenta…
Il "Conte di Montecristo" è uno dei romanzi più celebri e amati della letteratura mondiale,…
Giacomo Leopardi è senza dubbio uno dei grandi poeti della letteratura italiana e uno dei…
Zorro è uno dei personaggi più amati e iconici della letteratura popolare, che ha conquistato…
Ida Magli è stata una delle figure intellettuali più controverse e significative del panorama culturale…