Lorenzo Richelmy attore italiano, è nato a La Spezia il 25 marzo 1990 sotto il segno zodiacale dell’Ariete, altezza e peso non disponibile, ed ha occhi azzurri e capelli castani.
Figlio d’arte (i genitori sono attori di teatro), nel 1994 si trasferisce a Roma con la sua famiglia, diplomandosi al Liceo Classico Giovanni Paolo II di Ostia Lido (Roma).
All’età di otto anni prende parte allo spettacolo teatrale Il Sempione strizza l’occhio al Frejus di Elio Vittorini.
Lorenzo nel 2002 da vita alla sua carriera d’attore, prendendo parte a diverse pellicole, come: Il pranzo della domenica, Fat Cat, 100 metri dal paradiso, Il terzo tempo, La terra e il vento, Sotto una buona stella, Hybris, La ragazza nella nebbia, Una questione privata, Una vita spericolata, Ride, Klimt & Schiele – Eros e Psiche, Il talento del calabrone, e tante altre.
Durante il triennio di formazione al Centro sperimentale partecipa a numerosi cortometraggi e lavori teatrali, nonché alla serie web Alice non lo sa diretta da Alessandro Guida.
Della vita privata dell’attore al momento non sono disponibili info. Potete seguire Lorenzo sul suo profilo Instagram @lorenzorichelmy.