Lorenzo Flaherty attore italiano è nato a Roma il 24 Novembre 1967 sotto il segno zodiacale del Sagittario. Lorenzo è alto un metro e ottanta centimetri ed ha capelli ed occhi castani. L’attore nasce in una famiglia di padre irlandese e madre italiana.
Lorenzo sin dalla giovane età si avvicina al mondo del cinema, debuttando prima al teatro come attore recitando nel Macbeth sia come regista de L’ultimo spettacolo. Dopo varie pellicole con Pupi Avati, Lorenzo tocca l’apice del successo nel 1993 con la miniserie televisiva Piazza di Spagna e Passioni, per poi recitare nel 1997 nella serie La dottoressa Giò al fianco di Barbara D’Urso.
Negli anni 2000 Lorenzo approda nel cast della serie televisiva Distretto di Polizia nei panni dell’ispettore Walter Manrico, poi poi passare nelle serie televisive: Incantesimo, R.I.S. – Delitti imperfetti, Io ti assolvo, Al di là del lago e in Un amore e una vendetta.
Lorenzo ha partecipato anche alla trasmissione Ballando con le stelle nelle vesti di concorrente.
A Settembre 2017 Lorenzo Flaherty ritorna in televisione entrando a far parte del cast della seconda edizione del reality Grande Fratello Vip condotto da Ilary Blasi.
Nella vita privata Lorenzo è papà di due figli avuti da due relazioni diverse: Andrea nato nel 1994 da una relazione precedente con Alessandra Laudadio e Emilio nato nel 2015 dall’unione con la moglie Roberta Floris.
“Quando mi sono sposato la prima volta avevo 24 anni, grande trasporto, tante aspettative e poca consapevolezza. Invece, con Roberta, dopo anni di convivenza è stato un passo inevitabile. Essere marito e moglie è la ciliegina sulla torta”.
Potete seguire Lorenzo anche su i suoi profili social: Instagram @lorenzfla e sul social Facebook @lorenzoflaherty.