Lorenzo Acquaviva biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, moglie, carriera, Instagram e vita privata

214

Lorenzo Acquaviva è un attore e produttore teatrale italiano, nato a Trieste il 12 novembre 1968 sotto il segno zodiacale dello Scorpione, altezza e peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capigliatura pelata.

Formazione

  • Si laurea in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Trieste con una tesi sulla Beat Generation, con l’aiuto di Fernanda Pivano. Parallelamente segue laboratori teatrali con i fratelli Vajavec al Ljubljana Actors Centre di Lubiana e comincia un’attività semiprofessionale di attore teatrale.
  • Studia all’ARTTS International a Londra, diplomandosi in recitazione.
  • Dopo alcune esperienze teatrali nel Regno Unito, si trasferisce a Roma dove studia, tra gli altri, con Michael Margotta, membro dell’Actors Studio di New York, che lo nomina membro onorario dell’Actors Centre.

Diverse sono le pellicole e serie alla quale ha preso parte dall’inizio della sua carriera come, per citarne alcune: Una madre, Rex (2 serie), Crimini (2 serie), Troppo amore, 
Sposami, Un caso di coscienza (5 serie), Un passo dal cielo (3 serie), 
Il confine, La porta rossa, Al posto suo, Se mi lasci ti sposo, e tante altre.

Nel 2023 si lascia conoscere nel ruolo di Ambrosini, interpretato nella serie televisiva Fiori sopra l’Inferno, in ona su Rai Uno.

Si occupa di pedagogia teatrale e cinematografica collaborando anche con Il DAMS di Gorizia e alcune scuole di teatro romane.

Al momento non sono disponibili informazioni riguardanti la sua vita privata e potete seguirlo sul suo profilo oficial Instagram e Facebook.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.