Liza Rebecca Weil è un’attrice statunitense, nata a New Jersey il 5 giugno 1977 sotto il segno zodiacale dei Gemelli, è alta un metro e sessantadue centimetri, peso non disponibile ed ha occhi castani e capelli biondi.
L’attrice è nota per il ruolo di Paris Geller nella serie televisiva Una mamma per amica e di Bonnie Winterbottom ne Le regole del delitto perfetto.
Da giovanissima, Liza ha fatto molte audizioni a New York e recitò sia a Broadway che a Filadelfia. Nel 1995 si è diplomata alla North Penn High School.
Diverse sono le pellicole e serie alla quale ha preso parte dall’inizio della sua carriera come, per citarne alcune: Law & Order – Unità vittime speciali (Law & Order: Special Victims Unit), Eleventh Hour, CSI – Scena del crimine (CSI: Crime Scene Investigation), In Plain Sight – Protezione testimoni (In Plain Sight), Grey’s Anatomy, Anyone But Me, Private Practice, Scandal, A passo di danza (Bunheads), Le regole del delitto perfetto (How to Get Away with Murder), Una mamma per amica – Di nuovo insieme (Gilmore Girls: A Year in the Life), La fantastica signora Maisel (The Marvelous Mrs. Maisel), e tante altre.
Nella vita privata è mamma e potete seguirla sul suo profilo oficial Instagram @lizaweil.