Leonardo Pieraccioni attore, regista, sceneggiatore, comico, scrittore, cantautore e conduttore televisivo italiano, è nato a Firenze il 17 febbraio 1965 sotto il segno zodiacale dell’Acquario, è alto un metro e settantotto centimetri, peso attualmente non disponibile ed ha occhi e capelli castani.
Dopo aver frequentato per due anni l’indirizzo per perito aziendale, nel 1981 all’età di 16 annipartecipa al programma Un ciak per artisti domani, presentato dal debuttante Carlo Conti.
Leonardo da inizio alla sua carriera, lasciandosi conoscere come sceneggiatore per innumerevoli pellicole, come: Fuochi d’artificio, Il mio West, Il pesce innamorato, Il principe e il pirata, Il paradiso all’improvviso, Ti amo in tutte le lingue del mondo, Una moglie bellissima, Io & Marilyn, Finalmente la felicità, Un fantastico via vai, Il professor Cenerentolo, Se son rose…, e diverse altre.
Inoltre Leonardo ha preso parte a delle pellicole come attore, come: Silenzio… si nasce, Fuochi d’artificio, Viola bacia tutti, Il mio West, Il pesce innamorato, Il principe e il pirata, Il paradiso all’improvviso, Ti amo in tutte le lingue del mondo, Manuale d’amore 2 – Capitoli successivi, Una moglie bellissima, Io & Marilyn, Finalmente la felicità, Un fantastico via vai, Il professor Cenerentolo, Se son rose…, e diverse altre.
Nella vita privata dal 1998 al 2000 ha avuto una relazione con la showgirl Samantha De Grenet. Ha poi avuto una relazione con l’attrice Laura Torrisi e il 13 dicembre 2010 la coppia diventa genitore di Martina. Potete seguire Leonardo sul suo profilo Instagram @leonardo_pieraccioni.