Lea Michele Sarfati attrice, cantante e ballerina statunitense, è nata a New York il 29 agosto 1986 sotto il segno zodiacale della Vergine, è alta un metro e cinquantanove centimetri, peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.
Lea è cresciuta a New York fino all’età di quattro anni, per poi trasferirsi insieme alla sua famiglia a Tenafly (nel New Jersey). Ha frequentato il Stagedoor Manor nel Catskills, un centro di formazione per le arti. È stata poi accettata alla Tish School of the Arts, presso la New York University.
L’attrice nel corso della sua carriera ha preso parte a diverse pellicole cinematografiche e serie tv, come: Glee: The 3D Concert Movie, Capodanno a New York (New Year’s Eve), Squadra emergenza (Third Watch), Glee, Sons of Anarchy, Scream Queens, Dimension 404, The Mayor, e diverse altre.
Non solo attrice, ma anche cantante: dopo aver firmato un contratto discografico con la Columbia Records nel 2012, incomincia a lavorare al suo primo album Louder. Nel 2017 pubblica l’album Places e nel 2019 pubblica il terzo album Christmas in the City.
Nella vita privata dal 2016 è legata sentimentalmente a Zandy Reich, la coppia convola a nozze nel 2019. Potete seguire Lea sul suo profilo Instagram @leamichele.