L’Amica Geniale di Elena Ferrante avrà una seconda stagione televisiva: Storia del nuovo cognome

874

L’Amica Geniale romanzo italiano di Elena Ferrante pubblicato nel 2007, il 27 Novembre 2018 è giunto nella prima serata di Rai Uno, in quattro imperdibili appuntamenti caratterizzati da due episodi.

La serie televisiva italo-statunitense diretta da Saverio Costanzo, e le riprese si sono svolte tra Napoli, Ischia, Caserta, Marcianise e Spiaggia di Fontania. La serie televisiva vede come protagoniste le due bambini Ludovica Nasti che interpreta il ruolo di Lila e Elisa Del Genio che interpreta il ruolo di Lenù. Il successo della fiction italiana, campione d’ascolti con ben sette milioni di telespettatori, ha fatto si che in televisione vi sia la seconda stagione.

La seconda stagione sarà basata su “Storia del nuovo cognome“, il secondo libro della tetralogia della Ferrante.

“Siamo entusiasti che la storia epica di Elena Ferrante abbia avuto un’eco così potente tra il pubblico e la critica e non vediamo l’ora di continuare il viaggio di Elena e Lila”, ha affermato Bloys. “Lo straordinario successo de L’amica geniale rappresenta per la Rai motivo di profondo orgoglio. È un traguardo importante, che conferma la scelta di puntare su coproduzioni internazionali, valorizzando al tempo stesso il talento italiano”,

fa sapere Fabrizio Salini, AD della Rai.

“Siamo profondamente orgogliosi che questa storia continuerà a catturare il pubblico di tutto il mondo. E ancora più orgogliosi che questo risultato sia stato raggiunto grazie alla creatività, alla visionarietà, alla passione e al talento di uno straordinario gruppo di professionisti italiani, guidati da Saverio Costanzo”

fa invece sapere Lorenzo Mieli, CEO di Wildside e produttore esecutivo della serie.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.