La Sad chi sono? Biografia, componenti, età, di dove sono, carriera, canzoni, album e Instagram

50

La Sad è un gruppo musicale italiano formato a Milano nel 2020, composto da 

  • Theø – voce, chitarra. Theø, proveniente da Brescia, è un cantante e chitarrista già noto per il suo ruolo nei Upon This Dawning e nel duo trap Danien & Theø.
  • Plant – voce. È un rapper pugliese
  • Fiks – voce. È un cantante emo punk del Veneto

Turnisti

  • Moka – chitarra
  • Andrea “Junior” Bessone – batteria

Il progetto prende vita quando le carriere artistiche di Theø, Plant e Fiks si intrecciano nella vivace Milano.  Nel agosto 2020, la band rilascia il suo primo singolo, “Summersad”.

Il 14 gennaio 2022, esce l’album di debutto “Sto nella Sad”. Successivamente, collaborano con i Dari per una cover di “Wale (tanto wale)” pubblicata il 15 aprile 2022. Nel primo trimestre del 2023, la band intraprende un tour in Italia, concludendolo con due spettacoli internazionali a Londra e Barcellona.

Il 19 gennaio 2023, La Sad appare nella trasmissione televisiva “Stasera c’è Cattelan” su Rai 2, esibendosi per la prima volta in TV con il singolo “Toxic”. Il brano ottiene il riconoscimento di disco d’oro dalla FIMI, contribuendo al successo dell’album “Sto nella Sad”, che scala la classifica italiana Top of the Music (FIMI/Gfk) raggiungendo la posizione 30. In seguito, l’album viene ristampato in versione Deluxe con sei nuovi inediti, tra cui una collaborazione con VillaBanks.

Il 16 giugno, pubblicano “Summersad 4” con Naska e organizzano il Summersadfest a Segrate, ospitando artisti internazionali. Partecipano alla seconda edizione del Love Mi con i brani “Toxic” e “Sto nella Sad”, e J-Ax li invita a esibirsi in duetto con “Domani smetto”.

L’1 dicembre 2023, pubblicano il singolo “Memoria” in collaborazione con i bnkr44, seguito dall’annuncio della loro partecipazione al Festival di Sanremo 2024 il 3 dicembre successivo.

Li potete seguire su i loro canali social:

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.