La promessa (La promesa) è una soap opera spagnola trasmessa sull’emittente televisiva La 1 di TVE dal 12 gennaio 2023. La soap va in onda sulla rete televisiva Rete Quattro, tutti i giorni, dalle ore 19:35 sino alle 20:30 circa.
La serie è ideata da Josep Cister Rubio. Regia: Miguel Conde, Eva Bermudez De La Vega. Casa di produzione Televisión Española – Boomerang TV.
Anticipazioni La Promessa
Blanca si congratula con Jana per il suo matrimonio imminente, ma poi annuncia che lascerà La Promessa. Pelayo rivela a Catalina di aver dato dei soldi per le armi a Lorenzo, e Catalina cerca conferma dal capitano. Martina tenta senza successo di dissuadere Curro dalla partenza per la guerra. Vera rivela la sua vera identità a Santos e respinge Lope, che rimane confuso. Norberta arriva a palazzo e fa una rivelazione su Virtudes a Simona e Candela. Petra litiga con i camerieri e le cuoche, ma Romulo interviene per moderare il suo comportamento. María Fernandez ritorna dalla visita ai duchi de Abrontes e tutti sono curiosi di sapere se lascerà La Promessa.
Maria comunica alla servitù che diventerà la cameriera personale della duchessa de Abrontes. Virtudes scopre che Norberta ha parlato con Simona e cerca di scoprire cosa sia stato detto. Santos prende un compito di Salvador, ma alla fine ha un confronto con Don Ricardo. Blanca saluta Jana e Manuel prima di partire. Catalina accusa Lorenzo di aver ingaggiato un finto cliente per sabotare l’attività delle marmellate, così Alonso lo licenzia. Curro si saluta con i cuochi e con Teresa, dicendo che penserà sempre a Feliciano. Martina cerca di impedire la sua partenza, ma Curro conferma che partirà il giorno seguente, senza dirlo a nessuno.
Manuel confessa a Jana che ha deciso di partire per proteggere Curro, e Jana, distrutta, finisce per accettare. Lorenzo lascia La Promessa per ordine di Alonso, ma avvisa Catalina che Pelayo ha dato dei soldi a Cruz. Catalina decide che non tollererà più le bugie di Pelayo. Maria si prepara a lasciare La Promessa per diventare cameriera della duchessa, mentre Vera affronta Santos riguardo ai suoi ricatti. Virtudes ammette alla madre che Norberta ha rivelato la verità su di lei. Petra, rimproverata dalla Marchesa, finalmente le tiene testa. Cruz è preoccupata per il legame tra Manuel e Curro e scopre che Manuel è partito per la guerra con Curro.
Mesi dopo, il clima a La Promessa è teso. È il compleanno di Manuel e Cruz vuole festeggiarlo, ma insiste che tutti siano presenti, compresa Catalina. Maria Antonia media tra Cruz e Alonso, sempre più distanti. Alonso e Margarita cercano di convincere Catalina a partecipare alla cena, ma lei rifiuta finché Cruz non le chiederà scusa. Petra, ora governante, tratta male la servitù, specialmente Pia. Simona e Virtudes hanno un altro scontro, con Simona che ribadisce di voler vivere la sua vita senza interferenze. Cruz dice a Martina che non vuole più sentire parlare di Curro, accusandolo della partenza di Manuel per la guerra.