Uscita del film L’alba sulla mietitura
Nel marzo 2025 è uscito il nuovo libro della saga di Hunger Games di Suzanne Collins, intitolato L’alba sulla mietitura (titolo originale Sunrise on the Reaping).
Il romanzo è il prequel della trilogia originale e ha già in programma un adattamento cinematografico. La data di uscita del film è fissata per il 20 novembre 2026.
Trama del libro e del film L’alba sulla mietitura
Il quinto libro di Hunger Games è ambientato circa 20 anni prima degli eventi della trilogia originale. La storia si svolge 40 anni dopo gli eventi di La ballata dell’usignolo e del serpente e racconta i cinquantesimi Hunger Games, durante i quali la Mietitura è stata la più cruenta mai vista.
Come novità, sono stati sorteggiati 48 tributi (anziché i consueti 24), con 4 tributi da ciascun distretto. Il vincitore di questi Hunger Games è stato Haymitch Abernathy, un personaggio che avrà un ruolo fondamentale anche nel film.
Personaggi principali
Il protagonista della storia è Haymitch Abernathy, che è destinato a diventare un personaggio centrale, al pari di Katniss Everdeen e Lucy Gray Baird. Non sono ancora stati annunciati i dettagli riguardo al cast del film, ma si attende di sapere chi interpreterà Haymitch e gli altri personaggi. Non è ancora chiaro se Tom Blyth, che ha interpretato Coriolanus Snow nel film precedente, riprenderà il suo ruolo, considerando che il personaggio avrà 40 anni in più.
Informazioni sullo streaming
Per quanto riguarda lo streaming, L’alba sulla mietitura arriverà prima nelle sale cinematografiche e successivamente sarà disponibile su una piattaforma streaming. Al momento, non ci sono dettagli su quale piattaforma distribuirà il film, ma verranno forniti aggiornamenti quando la situazione si chiarirà. Attualmente, La ballata dell’usignolo e del serpente è disponibile su Prime Video, insieme ai film della saga di Hunger Games.