Kristofer Hivju attore norvegese, è nato a Oslo il 7 dicembre 1978 sotto il segno zodiacale del Sagittario, è alto un metro e ottantatré centimetri, peso non disponibile, ed ha occhi azzurri e capelli castani.
L’attore è noto soprattutto per il ruolo del bruto Tormund nella serie televisiva statunitense targata HBO Il Trono di Spade.
Laureato all’Università Russa di Arti Teatrali (GITIS) di Århus in Danimarca, Kristofer prende parte a diverse pellicole, come: La cosa (The Thing), After Earth, In ordine di sparizione (Kraftidioten), Forza maggiore (Turist), Verden venter, Wendyeffekten, The Last King, Fast & Furious 8, Downhill, e diverse altre.
Nel 2015 riceve il Guldbagge Award per miglior attore non protagonista, per la pellicola Forza maggiore.
Lunedì 16 Marzo 2020, attraverso il suo profilo Instagram, Kristofer annuncia ai followers di essere risultato positivo al CoronaVirus:
“Saluti dalla Norvegia! Mi spiace dire che oggi sono risultato positivo al Covid19, al Coronavirus. Io e la mia figlia siamo in isolamento e in auto-quarantena. Stiamo tutti bene in salute, io ho solo i normali sintomi di un raffreddore. Ci sono persone d alto rischio con diagnosi devastanti, per questo dovete stare tutti molto attenti. Lavate le mani, tenete le persone almeno a un metro e mezzo di distanza, restate in quarantena, fate tutto quello che è in vostro potere per permettere al virus di non svilupparsi. Insieme possiamo combattere il virus ed aiutare le crisi nei nostri ospedali. Vi prego di tenere cura di voi stessi, gli uni con gli altri, mantenete le distanze e restate in salute”.
Nella vita privata è sposato con Gry Molvær.