Kristin Scott Thomas biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, marito, carriera, Instagram e vita privata

148

Dame Kristin Ann Scott Thomas è un’attrice britannica naturalizzata francese, nata il 24 maggio 1960 a Redruth (Regno Unito), è alta un metro e sessantotto centimetri, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli castani.

Frequenta il Cheltenham Ladies College, ma si ritira dagli studi e lavora in un centro commerciale a Hampstead, Londra. Lì, successivamente, frequenta un corso per insegnanti alla Central School of Speech and Drama, ma l’esperienza non va a buon fine.

A diciannove anni si iscrive a un corso di arte drammatica, ma con risultati poco brillanti. Decide così di trasferirsi a Parigi, iscrivendosi all’École nationale supérieure des arts et techniques du théâtre di Parigi.

Attiva in campo cinematografico, teatrale e televisivo, diverse sono le pellicole e serie alla quale ha preso parte dall’inizio della sua carriera come, per citarne alcune: Il decimo uomo (The Tenth Man), Spymaker: la vita segreta di Ian Fleming (The Secret Life of Ian Fleming), Artisti della truffa (Framed), Omicidio a circuito chiuso (Weep No More My Lady), I viaggi di Gulliver (Gulliver’s Travels), Fleabag, Slow Horses e tante altre.

Nel corso della sua carriera ha ricevuto una candidatura all’Oscar alla migliore attrice e ai Golden Globe per la sua interpretazione nel film Il paziente inglese e una seconda candidatura ai Golden Globe, vincendo agli European Film Award per Ti amerò sempre. Ha inoltre vinto un Premio BAFTA alla migliore attrice non protagonista per il film Quattro matrimoni e un funerale.

Nella vita privata è stata sposata dal 1987 al 2005 con François Oliviennes e dalla loro unione sono nati tre figli: Hannah (1988), Joseph (1991) e George (2000). Potete seguire l’attrice sul suo profilo oficial Instagram.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.