Kledi Kadiu, noto semplicemente come Kledi, è un ballerino, insegnante e attore albanese naturalizzato italiano, nato a Tirana il 7 Aprile 1974 sotto il segno zodiacale del Toro, è alto un metro e settantasette centimetri, pesa circa sessantotto chili ed ha occhi e capelli castani.
Nel 1992, dopo anni di studio, si diploma presso l’Accademia Nazionale di Danza, entrando nello stesso anno a far parte del Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Tirana. La prima esperienza televisiva arriva nel 1996 dove diventa primo ballerino per diverse trasmissioni, come: Buona Domenica, C’è posta per te ed Amici di Maria De Filippi.
Nel 2004 Kledi ha fondato la Kledi Dance grazie al manager Salvatore Eugenio Loprete. Kledi è stato anche protagonista di diverse pellicole, come: Passo a due, La cura del gorilla, Ma chi l’avrebbe mai detto, La nave dolce.
Nella vita privata il 5 luglio 2018, dopo anni di fidanzamento, convola a nozze con Charlotte Lazzari, e la coppia è genitore di Léa, nata il 12 gennaio 2016. Potete seguire Kledi sul suo profilo Instagram @kledi.