Kirstie Alley biografia: chi era, figli, marito, carriera, vita privata, causa e data morte

8

Kirstie Louise Alley attrice statunitense nata il 12 gennaio 1951 a Wichita, è cresciuta in Kansas e ha iniziato la sua carriera come modella prima di passare alla recitazione.

Carriera

Kirstie Alley è diventata famosa negli anni ’80 per il suo ruolo nella sitcom “Cheers”, dove interpretava il personaggio di Rebecca Howe. La sua performance le ha fruttato un Emmy e un Golden Globe. Successivamente, ha ottenuto ulteriori riconoscimenti per il suo ruolo da protagonista nella serie comica “Veronica’s Closet”.

Tra i suoi ruoli cinematografici più noti c’è quello nel film “Senti chi parla” (1989) e nei suoi seguiti. Ha anche recitato in film come “Senti chi parla 2” e “Senti chi parla adesso”. La sua versatilità come attrice l’ha portata a partecipare a una varietà di progetti, spaziando dalla commedia al dramma.

Vita Privata

Kirstie Alley ha avuto una vita privata pubblica. È stata sposata due volte: prima con l’attore Parker Stevenson dal 1983 al 1997, e successivamente con il produttore televisivo e sceneggiatore Bob Alley dal 1970 al 1977.

Tuttavia l’attrice è stata nota anche per le sue battaglie pubbliche con il peso corporeo e il suo coinvolgimento in programmi di perdita di peso, incluso il suo ruolo di portavoce per Jenny Craig.

Figli

Kirstie Alley è stata mamma di due figli, William True e Lillie Price, avuti durante il suo matrimonio con Parker Stevenson.

Causa e data morte

Kirstie si è spenta all’età di 71 anni il 5 dicembre 2022 per le complicazioni di un cancro al colon scoperto poco tempo prima. Dopo i funerali è stata cremata.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.