Kim Yoo-jung, nata il 22 settembre 1999 a Seul, Corea del Sud, altezza e peso non disponibile, è una rinomata attrice e modella.
- Account oficial Instagram
- Vita privata al momento non disponibile
Le sue capacità attoriali sono emerse fin da giovane, quando, all’età di cinque anni, si è classificata al primo posto in un concorso insieme alla sorella maggiore. Ha fatto il suo debutto nel mondo dello spettacolo nel 2003, apparendo in uno spot commerciale e recitando nel film DMZ. Da allora, ha preso parte a diverse produzioni cinematografiche e televisive, diventando rapidamente una delle attrici più richieste e giovani della Corea del Sud.
Negli anni successivi, ha continuato a crescere professionalmente, ottenendo riconoscimenti per le sue interpretazioni in serie televisive come “Iljimae”, “Dong-yi”, “Yokmangeui bulkkot” e “Gumiho – Yeo-unu-idyeon”. Nel 2012 e nel 2013, ha ampliato il suo repertorio con ruoli in film come “Haereul pum-eun dal”, “Dongchangsaeng” e serie come “May Queen” e “Hwanggeum mujigae”.
Kim Yoo-jung ha consolidato la sua posizione come attrice di talento con ruoli da protagonista in film e serie televisive, tra cui “Angry Mom”, “Gureumi geurin dalbit”, “Clean with Passion for Now”, “Backstreet Rookies”, “The 8th Night” e “Loved of the Red Sky”.
Nel 2017, ha ottenuto il riconoscimento della Forbes Korea Power Celebrity, arrivando alla posizione numero 8 e diventando la più giovane ad aver mai raggiunto tale risultato, all’età di soli 17 anni.
Al di fuori della sua carriera artistica, nel 2018 Kim Yoo-jung è stata costretta a prendersi una pausa dalla recitazione a causa di una disfunzione alla tiroide, ricevendo il sostegno e gli auguri di pronta guarigione da parte dei suoi fan e colleghi dell’industria dell’intrattenimento.