Kid Yugi ( Francesco Stasi) biografia: chi è, età, carriera, canzoni, fidanzata, Instagram e vita privata

110

Kid Yugi, noto anche come Francesco Stasi, è un rapper italiano nato nel 2001 e originario della provincia di Taranto.

Nonostante la sua attività musicale risalga al 2019, è nel febbraio del 2022 che Kid Yugi pubblica il suo primo singolo ufficiale, “GRAMMELOT”, su piattaforme digitali come Spotify, iniziando a catturare l’attenzione di diversi ascoltatori. A seguito di questo debutto, nel mese di aprile, si fa notare con il singolo “Sturm und Drang”, distribuito da Underdog Music e Virgin Records Italia.

Con il passare del tempo e il susseguirsi di singoli, Kid Yugi continua a attrarre l’interesse della scena musicale e del pubblico, fino ad arrivare al suo punto più alto con la pubblicazione di “The Globe”, il suo primo album ufficiale, nel novembre del 2022. Questo lavoro, composto da 12 brani, segna un esordio promettente per il giovane artista, che si avvale della collaborazione di altri artisti come Kira, Sosa Priority, Artie 5ive e Tony Boy.

Il 2023 si conferma un anno altrettanto produttivo per Kid Yugi, che continua a lavorare su progetti personali e collaborazioni. A maggio, pubblica l’EP “Quarto di Bue”, composto da 6 brani e prodotto interamente da Night Skinny, con le partecipazioni di Gué, Artie 5ive, Tony Boy e Digital Astro. Successivamente, rilascia il singolo “Massafghanistan”, incluso nella versione digitale dell’EP.

Parallelamente alla sua produzione personale, Kid Yugi si impegna in numerose collaborazioni, contribuendo a progetti di artisti come Tedua, Tony Boy, Artie 5ive, Rkomi, Irama, Nitro, Don Joe, Kira e 18K.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.