Kelly Joyce, nome completo Kelly Joyce Bale Simões De Fonseca (Parigi, 7 novembre 1982, altezza e peso non disponibile), è una cantante francese di nobili origini.
- Account oficial Instagram
- Vita privata: è mamma
Il padre, King Joe Bale, discende da una famiglia reale dell’ex impero africano Bantu, mentre la madre, Emmanuelle Simoes De Fonseca, è contessa e discendente della stirpe reale spagnola-portoghese.
Durante la sua gioventù, Kelly si trasferisce a Riccione, dove studia violino, pianoforte e danza. Successivamente prosegue la sua formazione artistica a Londra presso la Performing Arts. Il suo debutto musicale avviene nel 2001 con il singolo Vivre la vie, che diventa una hit internazionale e porta alla pubblicazione dell’album Kelly Joyce, che vende oltre 600.000 copie.
Negli anni successivi, Kelly partecipa a importanti eventi musicali, come il Festival dei Due Mondi di Spoleto, e incide l’album Chocolat (2004), da cui vengono estratti i singoli Little Kaigé, C’est l’amour qui vient e Melody. Collabora con artisti come Big Fish e Esa, e nel 2009 pubblica il singolo Rendez Vous, scelto per una campagna pubblicitaria della Wind.
Dal 2011, Kelly si esibisce in importanti teatri internazionali, come il Crocus Theatre di Mosca, e collabora con musicisti jazz pugliesi. Nel 2014, partecipa alla trasmissione televisiva SUPERMARKET e torna alle sue radici musicali con l’album jazz Jazz Mon Amour, ispirato all’Africa.
Nel 2015, canta la colonna sonora dei Giochi Olimpici Europei a Baku e partecipa alla cerimonia d’apertura dei Giochi del Mediterraneo. Dal 2017, sviluppa il progetto Decanto, che unisce musica e vino, esibendosi in diversi eventi internazionali e avviando la produzione dell’album DeCanto nel 2020.
Nel 2021, fonda la sua etichetta KEMK Records e nel 2024 partecipa alla quattordicesima edizione di Tale e quale show.