Keira Christina Knightley attrice britannica, è nata a Teddington il 26 marzo 1985 sotto il segno zodiacale dell’Ariete, è alta un metro e settanta centimetri, peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.
Secondo la rivista Forbes nel 2008 è stata la seconda attrice più pagata di Hollywood con un guadagno di 32 milioni di dollari.
Ha un fratello maggiore, Caleb, nato nel 1979. Keira comincia in tenera età ad avere interesse per la recitazione, tanto da avere il suo primo agente a soli sei anni. Nel 1999 prende parte alla serie Star Wars Episodio I – La minaccia fantasma, ma nel corso della sua carriera d’attrice ha preso parte ad innumerevoli pellicole, come: Espiazione (Atonement), Seta (Silk), The Edge of Love, La duchessa (The Duchess), Non lasciarmi (Never Let Me Go), Last Night, London Boulevard, A Dangerous Method, Cercasi amore per la fine del mondo (Seeking a Friend for the End of the World), Anna Karenina, Stars in Shorts, Tutto può cambiare (Begin Again), Jack Ryan – L’iniziazione (Jack Ryan: Shadow Recruit), Dimmi quando (Laggies), The Imitation Game, Everest, Collateral Beauty, Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar (Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales), Colette, Lo schiaccianoci e i quattro regni (The Nutcracker and the Four Realms), Hallström e Joe Johnston, La conseguenza (The Aftermath), Berlin, I Love You, Official Secrets, Misbehaviour, e tante altre.
Nella vita privata il 4 maggio 2013 convola a nozze con James Righton e la coppia è genitore di due figlie: Edie, nata il 25 maggio 2015, e la secondogenita, Delilah, nata nel settembre 2019. Potete seguire Keira sul suo profilo Instagram @keiraknightleyofficialpage.