Katiuscia Follesa conosciuta con il nome di Katia è conduttrice televisiva e comica, nata a Giussano il 12 Gennaio 1976 sotto il segno zodiacale del Capricorno, è alta un metro e sessantaquattro centimetri ed ha occhi azzurri e capelli biondi.
Katia sin dalla giovane età si avvicina al mondo della recitazione, prendendo parte a diversi corsi ma il primo debutto giunge nel 2001 quando forma il duo comico Katia & Valeria, insieme a Valeria Graci.
Grazie al duo formatosi, Katia e Valeria prendono parte a diverse trasmissioni televisive giungendo nel 2004 all’interno del cast di Zelig off e Zelig Circus, per poi giungere nella trasmissione Scherzi a Parte.
Nel 2012 il duo si scioglie ed entrambe intraprendono strade diverse. In seguito Katia recita nella sit-com Buona la prima al fianco di Ale e Franz, per poi giungere alla conduzione della trasmissione Zelig Off e prende anche parte al film Benvenuti al Nord con Alessandro Siani.
Il 20 ottobre 2014 Katia giunge alla conduzione della trasmissione Quanto manca, e nel 2016 diventa ospite fisso della prima stagione di Bring the Noise.
Nel 2017 a otto anni di distanza , viene prodotta la quarta stagione di Buona la prima e Katia è tra i protagonisti, in piu viene annunciata come prossima conduttrice della trasmissione di Real Time: Bake Off Junior, dove sarà affiancata dai giudici Ernst Knam e Clelia D’Onofrio e soprattutto dalla new entry Damiano Carrara.
In compagnia di Damiano, Katia è anche al timone del programma Cake Star.
Nella vita privata Katia è mamma di Agata, nata nel 2011, avuta dall’unione con il marito Angelo Pisani anche lui comico facente parte del duo Pali e Dispari. Potete seguire Katia anche su i suoi profili social: Facebook @katia follesa e sul social Instagram @katioska76.