Katia Fanelli commessa, è nata a Rimini il 19 Gennaio 1994 sotto il segno zodiacale del Capricorno, è alta un metro e settanta centimetri, peso attualmente non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli biondi. Vive con i genitori, non è figlia unica ma ha un fratello gemello. Katia ha conseguito il diploma presso una scuola alberghiera di Rimini.
La giovane si lascia conoscere dai telespettatori prendendo parte alla sesta edizione del programma estivo Temptation Island, condotto da Filippo Bisciglia. Katia è una giovane appassionata di moda, viaggi e sopratutto ama le mete esotiche. Sui social network si definisce una Sales Manager e Fashion Expert.
Nella vita privata è legata sentimentalmente da circa due anni e mezzo con Vittorio Collina, e la coppia ha deciso di mettere alla prova il loro amore prendendo parte alla sesta edizione di Temptation.
“Ho scritto io in accordo con lei. Sto con Katia da due anni e mezzo e sono innamorato – le parole di Vittorio -. Non so se dire la stessa cosa di lei. La vedo sfuggente nei miei confronti. È molto concentrata su se stessa, io invece sono innamorato pazzo. Sono stati due anni intensi, abbiamo fatto dei viaggi, delle serate, ma entrambi da sempre abbiamo avuto una grande libertà. Lei fa le vacanze con le sue amiche, va a ballare anche da sola, torna tardi la sera ed io mi arrabbio. Lei, però, tra il serio e il faceto, mi risponde così: “Ringrazia che sono tornata!”. Se le chiedo perché sia così distante mi dice che fa parte del suo carattere. Temptation Island mi servirebbe a capire se realmente è innamorata di me”,
fa sapere la coppia nel video di presentazione. Nella vita privata quindi non è sposata, non ha figli e potete seguirla sul suo profilo Instagram @katia_fanelli.