Katherine Marie Heigl è un’attrice e produttrice cinematografica statunitense, di origini tedesche e irlandesi, nata a Washington il 24 novembre 1978, è alta un metro e settantaquattro centimetri, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli biondi.
L’attrice è principalmente nota per aver interpretato la dottoressa Izzie Stevens nella serie TV Grey’s Anatomy.
Diverse sono le pellicole e serie alla quale ha preso parte dall’inizio della sua carriera come, per citarne alcune: L’amore arriva dolcemente (Love Comes Softly), Il male non muore mai (Evil Never Dies), Assemblaggio cruciale (Critical Assembly), Wuthering Heights, Un amore per sempre (Love’s Enduring Promise), Romy & Michelle – Quasi ricche e famose (Romy and Michele: In the Beginning), Grey’s Anatomy, State of Affairs, Doubt – L’arte del dubbio, Suits, L’estate in cui imparammo a volare (Firefly Lane) e tante altre.
Nella vita privata nel 2007 convola a nozze con il cantante Josh Kelley.Nel 2009 ha adottato una bambina coreana di nome Nancy Leigh Mi-Eun. Nel 2012 ha adottato una seconda bambina, Adalaide Marie Hope. Il 20 dicembre 2016 dà alla luce Joshua Bishop Kelley.
Potete seguire l’attrice sul suo profilo oficial Instagram.