Kaspar Capparoni nome d’arte di Gaspare Capparoni è un attore italiano nato a Roma il Primo Agosto 1964 sotto il segno zodiacale del Leone, è alto un metro e ottantaquattro centimetri, pesa circa ottantatré chili ed ha occhi azzurri e capelli biondi.
Kaspar da giovane frequenta la Deutsche Schule di Roma e all’età di diciott’anni debutta al teatro grazie a Giuseppe Patroni Griffi, con il quale lavorerà per vent’anni. Nel 1984 debutta al cinema nella pellicola nel 198 Phenomena, per poi giungere nei film: Colpi di luce, Il commissario Lo Gatto di Dino Risi, Gialloparma, Encantado, Il ritorno del Monnezza, Two families, Il sole nero.
Non solo cinema per l’attore ma anche tante fiction televisive come: Tequila & Bonetti,La casa delle beffe,Piccolo mondo antico,Incantesimo 4,Elisa di Rivombrosa,La caccia,Capri 1 e 2,Donna detective,Rex 1-4,Al di là del lago,Donna detective 2,Ballando con le stelle 7,Il cavaliere di cristallo,Le tre rose di Eva,Tale e quale show,Solo per amore e Solo per amore – Destini incrociati.
Nel febbraio 2003 l’attore fu arrestato con l’accusa di maltrattamenti e sequestro di persona nei confronti della prima moglie Ashraf Ganouchi, ma successivamente fu assolto.
Nel 2013 partecipa come concorrente alla trasmissione televisiva Tale e quale show condotto da Carlo Conti. Nella vita privata Kapar è stato sposato con Ashraf Ganouchi dalla quale ha avuto due fili: Sheherazade nato nel 1993 e Joseph nato nel 2000. Nel 2010 convola a nozze con Veronica Maccarone dalla quale ha avuto due figli: Alessandro nato nel 2008 e Daniel nato nel 2013. Potete seguire Kaspar sul suo profilo Instagram @kaspar_capparoni.