Kasia Smutniak modella e attrice polacca che vive e lavora in Italia, è nata in Polonia il 13 Agosto 1979 sotto il segno zodiacale del Leone, è alta un metro e settantatré centimetri e pesa cinquantadue chili, ed ha capelli ed occhi castani.
Kasia figlia di un generale dell’aeronautica militare polacca, all’età di 16 anni consegue il brevetto di pilota di alianti, mentre l’anno seguente si iscrive e partecipa a concorsi di bellezza, iniziando poi un percorso di modella.
Nel 2000 inizia a lavorare come attrice mentre nel 2002 diventa celebre per lo spot pubblicitario della Tim, per poi diventare personaggio di tantissime pellicole e fiction televisive come: Ultimo – L’infiltrato, regia di Michele Soavi,
Questa è la mia terra, La moglie cinese, Giuseppe Moscati, Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu, Questa è la mia terra – Vent’anni dopo, Il commissario De Luca e tantissime altre ancora.
Nel 2008 vince il Globo D’oro come miglior attrice rivelazione con il film Nelle tue mani il cui regista è Peter Del Monte.
Nella vita privata è stata legata sentimentalmente all’attore Pietro Taricone dal 2003 sino alla sua morte, avvenuta in seguito ad un incidente di paracadutismo il 29 giugno 2010. Kasia e Pietro nel corso del loro matrimonio hanno avuto una bimba Sophie nata il 4 settembre 2004. Dal 2011 Kasia è legata sentimentalmente al produttore Domenico Procacci e la coppia il 20 agosto 2014 diventa genitore di Leone.