Kaan Urgancıoğlu nato l’8 maggio 1981 a Smirne, Turchia, altezza e peso non disponibile, è un attore.
- Account oficial Instagram
Ha radici turche da parte di padre e albanesi e siriane da parte di madre.
Ha frequentato il Private Turkish College e l’American College per la sua istruzione secondaria, dopodiché si è trasferito a Istanbul nel 2000 per studiare Finanza presso l’Università di Marmara.
Durante il suo percorso universitario, ha sviluppato un interesse per il cinema, che lo ha portato a laurearsi dopo 7 anni.
Carriera
Il suo debutto come attore è avvenuto mentre frequentava ancora l’università, su consiglio dell’attrice Demet Akbağ. Urgancıoğlu ha avuto il suo primo ruolo da protagonista nella serie basata sul fumetto storico Karaoğlan, seguito da un ruolo nella serie giovanile Kampüsistan.
Ha successivamente recitato in numerose serie e film popolari, distinguendosi soprattutto per il ruolo di Emir Kozcuoğlu in Kara Sevda (Endless Love), che ha vinto l’International Emmy Award come “Miglior telenovela”.
Successi Internazionali
Oltre a Kara Sevda, Urgancıoğlu ha recitato nella serie originale Netflix Aşk 101 e nel 2021 ha interpretato un ruolo chiave in Yargı (Family Secrets), entrambe vincitrici dell’International Emmy Award come “Miglior telenovela”.
È stato anche coinvolto nel film “Operazione Fortuna”, diretto da Guy Ritchie e con un cast che include Jason Statham e Hugh Grant.
Vita Privata
Il 19 giugno, in Grecia, ad Atene, Kaan Urgancıoğlu ha sposato Burcu Denizer. La coppia ha dato il benvenuto al loro primogenito, Ardıç, l’8 dicembre 2023.