Juliette Lake Lewis è un’attrice e cantante statunitense, nata il 21 giugno 1973 a Los Angeles, è alta un metro e sessantotto centimetri, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli castani.
Sin da piccola coltiva la passione per la recitazione, ottenendo il suo primo ruolo in TV all’età di dodici anni.
Diverse sono le pellicole e serie alla quale ha preso parte dall’inizio della sua carriera come, per citarne alcune: Gli occhi della vita (Hysterical Blindness), Dharma & Greg, My Name Is Earl, Memphis Beat, Il socio (The Firm), Wayward Pines, Secrets and Lies, Camping, Sacred Lies, Un volto, due destini – I Know This Much Is True (I Know This Much Is True), Yellowjackets, Ecco a voi i Chippendales (Welcome to Chippendales), ecc.
Juliette ha anche una carriera come cantante e musicista, ad oggi la sua discografia si è sviluppata in:
Con the Licks
- 2005 – Like a Bolt of Lightning
- 2005 – You’re Speaking My Language
- 2006 – Four on the Floor
Con the New Romantiques
- 2009 – Terra incognita
Riconoscimenti: Nel 1992 ha ottenuto una candidatura come miglior attrice non protagonista agli Oscar e ai Golden Globe per Cape Fear – Il promontorio della paura, e ha vinto il premio Pasinetti per la miglior attrice alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia per Assassini nati – Natural Born Killers.
Nella vita privata dal 1999 al 2005 è stata sposata con lo skater e attore Stephen Berra. Potete seguirla sul suo profilo oficial Instagram.