Julia O’Hara Stiles attrice statunitense, è nata a New York il 28 marzo 1981 sotto il segno zodiacale dell’Ariete, è alta un metro e settantatré centimetri, peso attualmente non disponibile, ed ha occhi castani e capelli biondi.
L’attrice è nota principalmente per il ruolo di Nicky Parsons nella serie di film Bourne e per quello di Lumen Pierce nella serie televisiva Dexter.
Laureata in letteratura inglese alla Columbia University nel 2005, ha lavorato per Habitat for Humanity, ed inoltre ha collaborato con Amnesty International per sensibilizzare sulle condizioni difficili della detenzione per immigrazione di minori non accompagnati.
Julia inizia la sua carriera d’attrice, approdando dapprima in teatro e per tale formandosi artisticamente, per poi giungere in diverse pellicole cinematografiche e televisive, come: Riviera, Un amore di candidato, It’s a Disaster, Il lato positivo – Silver Linings Playbook (Silver Linings Playbook), Between Us, Stars in Shorts, Closed Circuit, Hits, Out of the Dark, Go with Me – Sul sentiero della vendetta (Go with Me), La grande Gilly Hopkins (The Great Gilly Hopkins), Conspiracy – La cospirazione (Misconduct), Jason Bourne, e tante altre.
Nella vita privata è sposata con Preston J. Cook e la coppia è genitore di un figlio, nato nel 2017. Potete seguire Julia sul suo profilo Instagram @missjuliastiles.