David Jude Heyworth Law è un attore britannico, nato a Londra il 29 dicembre 1972 sotto il segno zodiacale del Capricorno, è alto un metro e settantotto centimetri, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli castani.
L’attore ha una sorella maggiore di nome Natasha.
Nel corso della sua carriera d’attore ha preso parte ad innumerevoli pellicole cinematografiche e televisive, come: Sleuth – Gli insospettabili (Sleuth), Rage,
Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo (The Imaginarium of Doctor Parnassus), Sherlock Holmes, Repo Men, Contagion, Passioni e desideri (360), Hugo Cabret (Hugo), Sherlock Holmes – Gioco di ombre (Sherlock Holmes: A Game of Shadows), Anna Karenina, Effetti collaterali (Side Effects), Dom Hemingway, Grand Budapest Hotel (The Grand Budapest Hotel), Black Sea, Spy, Genius, King Arthur – Il potere della spada (King Arthur: Legend of the Sword), Animali fantastici – I crimini di Grindelwald (Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald), Vox Lux, Captain Marvel, Un giorno di pioggia a New York (A Rainy Day in New York), e diverse altre.
Nel corso della sua carriera ha ottenuto una candidatura ai Premi Oscar 2000 come miglior attore non protagonista per Il talento di Mr. Ripley e una candidatura ai Premi Oscar 2004 come miglior attore protagonista per Ritorno a Cold Mountain.
Nella vita privata dal 1994 al 2003 è stato sposato con Sadie Frost, e la coppia è genitore di tre figli: Rafferty (1996), Iris (2000) e Rudy (2002).
Il 22 settembre 2009 diventa padre di una bambina, Sophia, nata da una relazione con la modella Samantha Burke.
Nel marzo 2015 diventa padre per la quinta volta di una bambina, Ada, nata dalla relazione con la cantante Catherine Harding. A maggio 2019 convola a nozze con la psicologa Phillipa Coan. Al momento sembra che l’attore non abbia profili oficial Instagram.